Testimonianza
Endorsement, Dott. M. SEEFRIED
Questo caso documenta come un approccio podologico conservativo e di eccellenza possa, in situazioni selezionate, contribuire a risolvere problemi complessi di unghia incarnita, operando in sinergia con la medicina clinica.
Motivo di consulto
"Avevo l’alluce sinistro in condizioni disastrose. Due anni prima lo avevo sbattuto violentemente contro il muro della doccia, perdendo completamente l’unghia. La nuova unghia è ricresciuta dopo molti mesi, ma persistevano infiammazioni molto dolorose che mi impedivano di indossare scarpe chiuse anche in inverno. Avevo già programmato un intervento chirurgico."
Passaparola e fiducia iniziale
"Un mio collega mi ha raccomandato la Sig.ra Patricia Hoog. Lei ha esaminato la situazione con chiarezza, spiegandomi il lavoro necessario e chiedendomi se ero disposto a impegnarmi. Non mi ha garantito di evitare l’intervento, ma ha mostrato una professionalità immediata."
Il percorso terapeutico con PodoSalute
"Con quanta passione e dedizione la Sig.ra Hoog si è messa a lavorare. Era come se facesse un colloquio a due con il mio piede. Questa esperienza impressionante potevo viverla a ogni incontro. Sembrava magico!"
Risultato e raccomandazione medica
"Oggi so che questa è terapia vera e propria, come deve essere fatta – con molta professionalità, passione e dedizione. E, davvero, pian piano il dito del mio piede ha potuto riprendersi e guarire.Come medico, per questa esperienza personale raccomando vivamente la podologa Sig.ra Patricia Hoog di PodoSalute, Lugano."
Dott. M. Seefried
Specialista FMH in Pediatria, Medicina Generale e Medicina Antroposofica – Zürich (Paracelsus-Zentrum)